Bio

Proverò a scrivere qualcosa su di me, giusto per dare un quadro generale al lettore che vorrà seguirmi nella mia piccola avventura, sperando di non scadere nell’agiografia o nell’auto-promozione spinta.

Mi chiamo Vincenzo Lopez e sono nato e cresciuto in una ridente quanto asfittica cittadina Pugliese, abituato fin da piccolo (e fin quando le risorse economiche familiari lo hanno permesso) a viaggiare.

Da sempre mi sono interessato al mondo della comunicazione, di pari passo con la passione per l’informatica.

L’evoluzione naturale è stata il conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione all’università di Bari affiancando lo studio a quello che per quasi dieci anni (tranne una breve parentesi in cui ho lavorato in un’agenzia di comunicazione della mia città) è stato il mio lavoro e la mia passione: l’animazione turistica.

Questo lavoro, che porterò sempre dentro di me, mi ha consentito di viaggiare e di conoscere culture e paesi diversi dai miei e di perfezionare la mia conoscenza delle lingue straniere, avendo lavorato quasi sempre in strutture con una clientela internazionale. Ho vissuto due anni in tutto in Egitto, tra le località turistiche del Mar Rosso di Marsa Alam ed Hurgada, e un anno in Grecia tra Rodi e Creta.

Da Settembre del 2015 mi sono trasferito a San Pietroburgo e ho amato questa città a prima vista, attualmente studio il Russo presso una piccola università e mando avanti dei miei progetti nel campo del web-marketing.